Perché l’ associazione il Bosco?

“Il Bosco” intende porsi come strumento per mezzo del quale la comunità civile, affiancandosi ai fondatori, partecipa volontariamente all’educazione dei giovani e dei minori in difficoltà, ospitandoli nella propria “casa d’accoglienza per adolescenti in situazione transitoria”.
Soci e volontari dell’associazione pensano, infatti, ad una tipologia di comunità educante, in cui ognuno si senta responsabile – genitore, fratello, amico, prossimo – e vicino ai ragazzi accolti nella casa, compatibilmente con il tempo che può mettere a disposizione.
“Il Bosco”, distinguendosi dalle comunità e dalle famiglie affidatarie, offre un servizio alternativo e di supporto alle realtà già presenti sul territorio.